10 Palestinesi feriti durante proteste notturne al confine di Gaza

Gaza-PIC e Ma’an. Almeno 10 palestinesi sono stati feriti da munizioni letali e decine di altri soffocati dai gas lacrimogeni durante l’attacco delle forze israeliane contro manifestazioni al confine di Gaza, giovedì sera.

Una fonte medica ha riferito che due giovani sono rimasti feriti dopo che un drone israeliano ha sparato un missile contro un gruppo di palestinesi a est della città di Gaza.

Il giornalista di PIC ha riferito che sei giovani palestinesi sono stati feriti, uno dei quali gravemente, da colpi sparati dalle forze israeliane durante una protesta notturna ad est del campo profughi di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.

Nel frattempo, due giovani palestinesi sono stati feriti durante proteste simili a Rafah e Khan Younis nella parte meridionale della Striscia di Gaza.

Centinaia di giovani palestinesi hanno marciato verso la fine della giornata di giovedì lungo il confine di Gaza. I manifestanti hanno dato fuoco a decine di pneumatici, hanno sparato fuochi d’artificio e cantato inni nazionali.

tag: , , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"