22 Palestinesi feriti e altri arrestati a Sheikh Jarrah

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press, Wafa e PIC. Ventidue cittadini palestinesi sono rimasti feriti e altri cinque sono stati arrestati, mercoledì sera, quando le forze di polizia israeliane hanno preso d’assalto il quartiere di Sheikh Jarrah, nella Gerusalemme occupata, e hanno attaccato i manifestanti radunati in solidarietà con le famiglie minacciate di sfollamento.

La Mezzaluna Rossa ha reso noto che 10 cittadini hanno subito ferite durante gli attacchi della polizia contro i residenti e gli attivisti di Sheikh Jarrah.

Altri cinque, alcuni dei quali feriti, sono stati arrestati durante le violenze della polizia.

Secondo fonti locali, gli agenti di polizia hanno aggredito fisicamente i cittadini mentre stavano partecipando a un sit-in di solidarietà fuori dalle case che l’autorità di occupazione israeliana ha minacciato di sequestrare con la forza sfrattandone i residenti per far posto ai coloni ebrei.

Nel frattempo, le forze di polizia hanno fatto irruzione nella casa della famiglia al-Kurd, ne hanno aggredito i residenti e hanno sparato un lacrimogeno al suo interno.

La polizia ha anche spruzzato acqua contaminata sui partecipanti al sit-in e ha sparato gas lacrimogeni e granate assordanti, mentre un’orda di coloni della zona ha intonato insulti razzisti contro gli arabi e ha chiesto di espellerli dal quartiere di Sheikh Jarrah.