4 milioni di persone su Twitter partecipano alla campagna di protezione di Freedom Flotilla

Gaza-Quds Press. Un’unità multimediale  del “Comitato popolare contro il blocco” ha monitorato il numero dei partecipanti, con l’inizio dell’operazione multimediale di protezione della flotta: il numero dei partecipanti su Twitter ha raggiunto i quattro milioni di persone.

In una dichiarazione trasmessa a Quds Press in data 28 giugno, il Comitato popolare ha assicurato che la campagna, nel suo primo giorno, ha ottenuto un grandissimo successo, soprattutto grazie alla partecipazione di personalità importanti del mondo dell’informazione e della politica, di agenzie di stampa arabe e palestinesi, di migliaia di tweet.

Il presidente del Comitato popolare, il deputato Jamal al-Khudari, ha lanciato, la sera del 27 giugno, la campagna sul social network in arabo e in inglese “Salviamo Freedom Flotilla 3”, allo scopo di creare una protezione di persone solidali alla Flotta della libertà.

Secondo i tweet, si tratta di “una questione umanitaria il cui sostegno è un dovere nazionale, soprattutto nei confronti di coloro che sono venuti dai loro paesi per la vittoria di Gaza, per sollevare la sua gente dal blocco e dall’ingiustizia”.

Il Comitato ha chiesto che si continui ad interagire con la campagna per garantire la mobilitazione dell’opinione pubblica e la solidarietà alla flotta,  alla luce dell’escalation delle minacce israeliane e del pericolo reale e concreto che incombe sulla flottiglia che si avvicina alla Striscia di Gaza.

Traduzione di Federica Pistono