Betlemme, consegnati avvisi di demolizione a 8 case

demlsh-ps-e1462347464857 (1)Imemc. Mercoledì mattina i soldati israeliani hanno invaso il paese di al-Walaja, a ovest della città cisgiordana di Betlemme, e hanno consegnato ordini di demolizione per otto case. I soldati hanno anche fermato la costruzione di un’altra casa.

Majdi Abu at-Teen, segretario del consiglio locale di al-Walaja, ha raccontato all’agenzia news WAFA che decine di soldati hanno invaso l’area di Ein Jweiza, a nordest di al-Walaja, e hanno consegnato gli ordini di demolizione a otto famiglie.

Ha aggiunto che le proprietà appartengono a Hasan Nasr Abu a-Teen, Essam Abu at-Teen, Omar al-A’raj, Sa’id al-A’raj, Adham Abi Rezeq e Salim Abi Rezeq. I militari hanno inoltre ordinato a Nabil Hajajla di fermare la costruzione della propria casa.

L’area è soggetta a frequenti violazioni israeliane, fra cui confisca illegale di terre palestinesi e distruzione di proprietà, a favore dell’espansione delle colonie israeliane volta a connetterle con Gerusalemme e per quelle che l’esercito chiama “esigenze militari”.

Traduzione di F.G.