Commissione islamo-cristiana condanna violazione di al-Aqsa da parte dei coloni israeliani

-683377283Gerusalemme occupata-PIC. La Commissione islamo-cristiana a sostegno di Gerusalemme e dei Luoghi Santi ha affermato che l’irruzione di oltre 100 coloni nei cortili della moschea al-Aqsa è una grave violazione contro la sacralità del luogo e del mese sacro di Ramadan, e ha invitato a porre fine a tali aggressioni.

In un comunicato la Commissione ha sottolineato che le autorità israeliane permettono ai coloni di violare al-Aqsa e di eseguire spesso rituali nei cortili durante il Ramadan, il mese sacro dei musulmani. “Israele sfrutta il silenzio internazionale per intensificare le violazioni”, ha sottolineato.

La Commissione islamo-cristiana ha rilevato che la visita del Segretario generale della Lega Araba, Nabil al-Arabi, in Palestina, lunedì prossimo, sarà un’occasione per denunciare le politiche di ebraicizzazione da parte di Israele nella Gerusalemme occupata. Ha inoltre invitato la Lega araba a far pressione sul Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per porre fine alle brutali violazioni israeliane contro al-Aqsa.

Traduzione di Edy Meroli