L’OCHA: nelle ultime settimane 2 Palestinesi uccisi e 44 feriti

787537384L’OCHA- United Nations Office for the Coordination of Humanitarian Affairs – ha dichiarato venerdì in un nuovo rapporto che, nelle ultime settimane, due Palestinesi sono stati uccisi dalle forze israeliane e altri 44 feriti, tra cui 13 bambini.

Nel rapporto intitolato “The Protection of Civilians” (La protezione dei Civili) si denuncia l’uccisione da parte delle forze di occupazione, di un giovane all’entrata del campo profughi di Aroub, nel nord di Hebron, e di un bambino a al-Ram, a nord di Gerusalemme.

Durante il periodo preso in esame, 44 Palestinesi sono stati feriti, tra cui 13 bambini, di diverse zone dei Territori palestinesi occupati.

Dall’inizio dell’anno, 22 abitazioni palestinesi sono state demolite o chiuse, come parte delle misure di punizione collettiva israeliana, lasciando senzatetto 110 persone.

Le autorità israeliane hanno anche demolito 23 case per “mancanza di permessi edilizi” nell’Area C controllata da Israele, rendendo senzatetto 43 persone, tra cui 25 bambini.