859 unità di insediamento saranno costruite a Gerusalemme

Gerusalemme -PIC. Il vicesindaco di Gerusalemme, Meir Turgeman, ha rivelato sabato che il Comitato di Progettazione e Costruzione di Gerusalemme ha approvato la costruzione di 859 nuove unità di insediamento a Gerusalemme.

Il settimanale Kol Ha’ir ha riferito le dichiarazioni di Turgeman, secondo le quali Gerusalemme ha visto una significativa attività di costruzione nell’ultimo anno, e ha affermato che nuovi progetti sono in fase di preparazione.

Turgeman ha sottolineato che il Comitato Progettazione e Costruzione ha approvato la costruzione di 365 unità nell’insediamento di Gilo, e altri 274 nell’insediamento di Pisgat Ze’ev.

Gli edifici residenziali non sono l’unica cosa che Turgeman cerca, riporta il giornale. È riuscito ad ottenere l’approvazione del Comitato distrettuale per un progetto che prevede il recupero di un centro commerciale e la costruzione di 220 unità abitative nell’insediamento di Neve Yaakov.

L’area complessiva dell’edificio destinata al nuovo centro commerciale è di 4.375 metri quadrati mentre gli edifici pubblici saranno costruiti su un’area di 2.850 metri quadrati. Anche  grandi parcheggi saranno inclusi nel progetto.

Traduzione di Edy Meroli