Gerusalemme, giovane palestinese ucciso dalle forze israeliane

14523019_10155311006620760_3384742894691788362_nGerusalemme – Quds Press. Venerdì sera, le forze di occupazione israeliane hanno ucciso un Palestinese, Nasim Abu Mezer, 28 anni, di Kafr Aqab (a nord di Gerusalemme), dopo che, secondo la polizia, aveva ferito a coltellate una guardia di sicurezza a un posto di blocco a Qalandiya, a nord di Gerusalemme.

Il ministero della Sanità palestinese ha confermato la notizia dell’uccisione del giovane da parte delle forze israeliane di stanza al posto di blocco, secondo le informazioni rilasciate dall’unità di collegamento palestinese con l’esercito israeliano.

Secondo un portavoce della polizia israeliana, il giovane ha accoltellato una guardia di sicurezza israeliana, ferendola gravemente. La guardia è stata ricoverata all’ospedale Hadassah a Gerusalemme.
Ha aggiunto che i soldati hanno aperto il fuoco sull’uomo, ferendolo gravemente.

Le forze di occupazione hanno chiuso la città in entrambe le direzioni, e hanno sparato bombe sonore e a gas in prossimità del posto di blocco, scatenando scontri.

La Mezzaluna Rossa Palestinese ha dichiarato che i soldati hanno impedito al personale di soccorso di raggiungere il giovane palestinese e lo hanno lasciato disteso a terra, a morire.