Gerusalemme, 50 studenti palestinesi, tra feriti e asfissiati dalle forze israeliane

-1546871440Gerusalemme-Quds Press e PIC. Decine di Palestinesi sono rimasti feriti, mercoledì sera, durante scontri scoppiati a Abu Dis, a Gerusalemme Est, con le forze di occupazione.

Fonti locali hanno raccontato che gli scontri sono stati scatenati dall’invasione dell’Università al-Quds, da parte dei soldati israeliani, che hanno sparato proiettili di metallo rivestiti di gomma e lacrimogeni.

50 studenti sono rimasti feriti o intossicati dai gas lacrimogeni: la Mezzaluna Rossa palestinese ha confermato che 10 sono stati colpiti dalle pallottole e 39 asfissiati, un altro ha riportato bruciature e ferite da frammenti di proiettile.

La città di Abu Dis e l’area intorno all’Università di Gerusalemme rappresentano uno dei “punti caldi” degli scontri tra le forze di occupazione e gli studenti universitari e delle scuole.

Città e cittadine del distretto di Gerusalemme occupata sono testimoni di scontri quotidiani con i soldati israeliani, in particolare dallo scoppio dell’Intifada di Gerusalemme, a ottobre 2015.