Voci e testimonianze dalla Palestina occupata

A cura di Parallelo Palestina.
Voci e testimonianze dalla Palestina occupata

sabato 10 dicembre, 17:30 – 19:30, ChiAmaMilanovia Laghetto 2, Milano
https://www.facebook.com/events/545569585654406/

Ci sono voci inascoltate che rivendicano la dignità e i diritti, uguali ed inalienabili, spettanti a tutti i membri della famiglia umana e senza il cui riconoscimento viene meno il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo.

Ci sono occhi che hanno visto e vogliono raccontare, ragazze che preferiscono finire in carcere, piuttosto che umiliare e distruggere una popolazione che vive sotto occupazione illegale da 70 anni, bambini cui viene negato il diritto all’infanzia e all’istruzione nella loro terra.

Attivisti milanesi per i diritti umani vi invitano ad ascoltare e comprendere la vita del popolo palestinese, attraverso testimonianze, racconti, progetti, interviste, immagini.


Ospiti della serata saranno:


Raffaele Cofano, direttore della testata giornalistica on line “Napoli flash 24”, e Simona Caruso, fotografa, che introdurranno in prima visione a Milano il video ” Palestina, pace e libertà”, girato lo scorso agosto nei territori occupati.

Ibrahim Abu Eid, medico palestinese, residente da anni in Italia, che parlerà del suo incontro ad Oxford con una ragazza israeliana che ha rifiutato di arruolarsi nell’esercito.

Ronnie Barkan, attivista israeliano per i diritti umani, obiettore di coscienza e co-fondatore del movimento Boycott from Within – un gruppo di israeliani che appoggia l’appello palestinese per il BDS.

Annalisa Portioli, volontaria di Vento di Terra, che porterà la sua testimonianza sulla “Scuola di gomme” a rischio demolizione in un villaggio nei pressi di Gerico.

Avremo anche il piacere di avere con noi la consigliera Sumaya Abdel Qader

A seguire, dibattito.


Nel locale sarà esposta la mostra
“Loro di Napoli, loro di Palestina”, del progetto Shamsaan, con fotografie e disegni di bambini palestinesi, che attraverso le immagini raccontano la loro vita.