Israele pianifica la costruzione di altre 2.086 unità coloniali

1132401046PIC e Quds Press. Il ministro israeliano per la costruzione, Yoav Galant, ha approvato giovedì sera piani per l’edificazione di 2.086 unità coloniali nelle terre palestinesi.

Secondo il Canale 2 israeliano, la mozione ha ricevuto l’approvazione del primo ministro Benjamin Netanyahu e del ministro della Difesa Avigdor Lieberman.

La decisione giunge qualche giorno dopo l’approvazione da parte del governo sionista della costruzione di oltre 6.000 unità coloniali.

Giovedì, l’amministrazione Trump ha affermato che la costruzione, da parte di Israele, di nuove colonie o l’espansione di quelle già esistenti nei Territori palestinesi occupati può non essere utile al raggiungimento della pace con i Palestinesi, adottando così toni più misurati delle precedenti dichiarazioni unilaterali.

“Mentre noi non crediamo che l’esistenza delle colonia sia un impedimento alla pace, la costruzione di nuove o l’espansione di quelle già esistenti oltre gli attuali confini può non essere utile a raggiungere questo fine”, ha affermato la Casa Bianca in un comunicato.

Il presidente Donald Trump, ha aggiunto il comunicato della Casa Bianca, “non ha preso una posizione ufficiale sulle attività degli insediamenti”.