Continuano i bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza: 2 feriti

-874897933Gaza-Ma’an, PIC e Quds Press. Lunedì sera, le forze israeliane hanno ripreso a bombardare la Striscia di Gaza assediata, ferendo altri due Palestinesi.

Lunedì mattina, Israele aveva attaccato la Striscia, ferendo un civile, in risposta al lancio di un razzo su Ashkelon.

Testimoni locali hanno dichiarato a Ma’an che Israele ha lanciato almeno otto missili contro diverse località della Striscia: uno ha colpito un terreno agricolo nel centro di Khan Yunis, nel sud. Un portavoce del ministero della Sanità di Gaza, Ashraf al-Qidra, ha confermato che due Palestinesi sono stati feriti.
Altri attacchi hanno colpito una postazione della resistenza, un’area agricola a est della Città di Gaza, e il quartiere di al-Shujaiyya, causando ingenti danni materiali.
Attacchi aerei hanno anche preso di mira terreni agricoli a est dei campi profughi di al-Maghazi e al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.
Le fazioni palestinesi hanno rilasciato comunicati in cui hanno messo in guardia sulle conseguenze degli attacchi contro la Striscia di Gaza.
L’esercito israeliano ha divulgato un comunicato, lunedì sera, affermando che erano state prese di mira tre postazioni di Hamas nel nord della Striscia, “in risposta al lancio di un razzo dalla Striscia verso comunità israeliane, e contro le forze che operano vicino al confine con il sud della Striscia, nella mattina di lunedì”. E ha aggiunto di ritenere Hamas “responsabile per l’inaccettabile aggressione che minaccia il benessere degli Israeliani e viola la sovranità israeliana”.
Inoltre, ufficiali israeliani hanno accusato Hamas di “preparare un’altra guerra contro Israele” e hanno minacciato rappresaglie contro tutta la Striscia di Gaza.