Palestinese travolto e ucciso da un colono a Betlemme

Armed Jewish settlers walk in the West Bank Jewish settlement of Beit Hagai after a Palestinian who infiltrated the settlement was killed by settlers Friday, April 17, 2009. A Palestinian wielding a knife was shot and killed by Jewish settlers early Friday when he tried to attack residents of a West Bank settlement, the Israeli military said, in violence likely to further heighten tensions between the Palestinians and Israel's new hard-line government. (AP Photo/Tsafrir Abayov)

Betlemme-Quds Press. Un agricoltore palestinese di 80 anni è stato ucciso, l’8 febbraio, travolto dal furgone di un colono ebreo alle porte della cittadina di al-Khader, a sud di Betlemme.

In un’intervista a Quds Press, Muhammad ֫Awwad, direttore del Pronto Soccorso di Betlemme, ha dichiarato che Sulayman Hammad Muhammad Hammad, di 80 anni, è morto in seguito all’investimento da parte di un veicolo israeliano nei pressi dell’insediamento “Daniel”, che sorge nel territorio di al-Khader, e che è giunto cadavere all’ospedale pubblico della città.

Alcuni testimoni oculari hanno riferito a Quds Press che il veicolo del colono ha travolto l’anziano palestinese mentre quest’ultimo stava attraversando la strada in sella a un asino. Lo schianto l’ha ucciso sul colpo.

Un comunicato della polizia israeliana afferma che “l’incidente stradale si è verificato nei pressi dell’insediamento di Etzion, ed è consistito nell’impatto tra un veicolo commerciale israeliano e un asino, sulla cui groppa viaggiava un cittadino palestinese, che è morto sul colpo”.

Traduzione di Federica Pistono