Sciopero generale in Palestina a sostegno dei prigionieri politici

-1841384175PIC e Quds Press. Lunedì mattina,  in tutte le aree dei Territori palestinesi occupati, nella Striscia di Gaza e nella diaspora si svolgerà uno sciopero generale  in solidarietà con i prigionieri politici palestinesi che sono entrati nel 36° giorno del loro sciopero della fame.

I cittadini palestinesi si asterranno dal lavoro e dalle attività commerciali o imprenditoriali. Si fermeranno anche i pubblici e alcune istituzioni pubbliche e private, comprese le università, nelle aree palestinesi.

Il comitato nazionale per il sostegno allo sciopero della fame dei prigionieri ha invitato tutti i cittadini palestinesi in patria e all’estero a recarsi, alle ore 11:00, ai punti di raduno e nelle tende della solidarietà per partecipare a marce e proteste.

La commissione ha inoltre chiesto di partecipare ad uno sciopero della fame di una giornata – dalle 10:00 alle 22:00 -in solidarietà con i prigionieri nelle carceri israeliane.

Da parte sua, il segretariato dell’Alta commissione per i cittadini arabi d’Israele ha dichiarato che alcuni settori pubblici rimarranno chiusi durante il giorno, ad eccezione delle scuole e dei servizi sanitari di emergenza.