A maggio, 370 Palestinesi arrestati dalle forze di occupazione

PIC. Il centro studi per i prigionieri palestinesi ha rivelato in un rapporto mensile che il mese scorso le forze israeliane hanno arrestato 370 palestinesi, tra cui 18 donne e 51 minori.

10 palestinesi della Striscia di Gaza sotto assedio sono stati arrestati, tra cui 2 donne e 7 pescatori, uno dei quali è morto dopo esser stato ucciso dalle forze israeliane.

Il rapporto ha svelato che, tra le 18 donne prigioniere, vi erano 2 ragazze minorenni tra 14 e 17 anni e una donna ferita.

Tre donne arrestate sono di Gerusalemme ed altre 3 di Hebron. È stata ferita da un proiettile anche una ragazza di 17 anni di Ramallah, prima di essere arrestata dai soldati israeliani.

Secondo lo stesso rapporto, 7 giornalisti palestinesi, tra cui una donna, figurano tra i palestinesi arrestati a maggio.

Il rapporto ha anche sottolineato che le autorità israeliane hanno disposto 42 ordini di detenzione amministrativa contro i prigionieri palestinesi lo scorso mese. Le sentenze comprendevano 18 ordini amministrativi contro i nuovi prigionieri e 24 ordini di rinnovo contro i prigionieri di durata tra due e 6 mesi.

Traduzione di Giovanna Vallone