Abbas ai rabbini israeliani: “Israele continuerà a esistere”

Nazareth – Pal.info. Fonti giornalistiche israeliane hanno rivelato il contenuto della riunione che si è svolta lunedì 27 agosto nella Muqata’a, la sede della presidenza palestinese a Ramallah, tra Mahmoud Abbas e una delegazione di rabbini israeliani guidata da Michael Malikiior.

Del gruppo facevano parte anche il rabbino Menachem Truman e la figlia del rabbino fanatico Youssef Ovadia che incita a uccidere i palestinesi.

Il canale 2 della Tv israeliana ha dichiarato che Abbas spera di incontrare il leader spirituale del movimento Shas, il rabbino YoussefOvadia, nonostante questi abbia descritto i palestinesi come “insetti”, invitando ad ucciderli.

Il canale ha inoltre aggiunto che durante l’incontro, Abbas ha detto che “Israele esiste per conservare la propria esistenza e non per sparire”, evidenziando che ciò non deve avvenire a discapito di uno stato palestinese debole.

Abbas ha ribadito inoltre l’importanza del dialogo tra tutte le religioni per arrivare a una pace, dove tutti vivano in sicurezza e stabilità, sottolineando che ciò dipende dai fedeli e dai credenti di tutte le religioni.