Abbas incontra Gutierres all’ONU

WAFA. Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese, Mahmoud Abbas, ha incontrato Antonio Gutierres, segretario generale delle Nazioni Unite, a New York, e lo ha informato sugli ultimi sviluppi della questione palestinese, comprese le recenti escalation israeliane nei Territori palestinesi, in particolare a Gerusalemme.

Abbas ha sottolineato la necessità di attuare le risoluzioni dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e del Consiglio di sicurezza, compresa in particolare la risoluzione 2334 (2016), e di fornire protezione internazionale al popolo palestinese.

Abbas ha anche incontrato María Fernanda Espinosa Garcés, presidente eletta della 73a sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite (UNGA) e le ha parlato degli ultimi sviluppi nel territorio palestinese alla luce delle continue escalation israeliane e dell’aggressione contro il popolo palestinese, terra e siti santi.

Alle riunioni hanno partecipato Saeb Erekat, segretario generale del Comitato esecutivo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina (OLP), Riyad al-Malki, ministro degli Affari esteri e degli Espatriati, Majdi al-Khaldi, consigliere diplomatico di Abbas, Riyad Mansour, ambasciatore della Palestina all’ONU.

Abbas è arrivato a New York lunedì per assumere la presidenza del gruppo dei 77 (G77) e della Cina durante una cerimonia che si terrà martedì all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"