Abu Zuhri: ‘Minacce contro la Flotilla, da terrorismo di Stato’

Imemc e agenzie. Il portavoce ufficiale di Hamas, Sami Abu Zuhri, si è dichiarato sicuro dell'arrivo a Gaza della Freedom Flotilla – la spedizione che ha l'obiettivo di trasportare aiuti umanitari e attivisti arabi e non -, aggiungendo che le minacce rivoltele da Israele sono un chiaro esempio di “terrorismo di Stato”, parte integrante dell'embargo imposto alla Striscia.

Le pratiche e gli abusi israeliani, ha proseguito Abu Zuhri, costituiscono il tentativo d'impedire che i crimini d'Israele vengano denunciati dalla comunità internazionale.

“A bordo delle navi c'è una missione umanitaria, che vuole rompere quest'assedio illegale e portare rifornimenti – ha affermato il portavoce. L'Entità sionista verrà ritenuta responsabile per le vite degli attivisti arabi e internazionali, e delle personalità politiche e ufficiali”.

Esprimendo la propria gratitudine nei confronti della nave congiunta mauritana-algerina-kuwaitiana, ha quindi ringraziato tutti i Paesi e i singoli individui che cercano giustizia e si oppongono all'oppressione.

Tuttavia, ritornando alla questione delle minacce, Abu Zuhri riferisce che i palestinesi sperano che il convoglio entri a Gaza attraverso l'Egitto e il terminal di Rafah, in modo da evitare gli attacchi della marina israeliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.