Aggressioni israeliane in Cisgiordania: tre palestinesi feriti

 Cisgiordania- Maan. Tre palestinesi sono rimasti feriti dopo essere stati picchiati dalle forze israeliane in Cisgiordania, venerdì sera e sabato mattina.

Nella Città Vecchia di Hebron, venerdì sera, due palestinesi sono stati arrestati dopo essere stati brutalmente picchiati in strada, secondo quanto ha riferito a Ma’an un testimone.

Imad Abu Shamsiyeh, un volontario dell’organizzazione israeliana per i diritti umani, B’Tselem, ha dichiarato che le forze israeliani hanno picchiato il ventiduenne Muhammad al-Jamal e il ventenne Diab al-Kurdi, prima di arrestarli.

 Abu Shamsiyeh ha raccontato che un’ambulanza palestinese è sopraggiunta per portare in ospedale i due uomini, ma i soldati non hanno permesso ai medici di soccorrerli. E ha aggiunto che uno di loro, che è svenuto dopo essere stato picchiato, è stato portato via da un’ambulanza militare israeliana.

I soldati hanno anche tentato di impedire a Abu Shamsiyeh e a altri attivisti di documentare l’attacco.

Nella cittadina di al-Mughayyir, vicino a Ramallah, i soldati israeliani hanno assaltato un’abitazione palestinese e hanno picchiato un uomo, Osama Abu Alia, e sua moglie, ferendo il primo.