Al-Katatni: dopo anni di letargo, nei Paesi della Primavera Araba si assiste a una vera vita politica

Il Cairo-InfoPal. Mohammed Saad al-Katatni, segretario generale di “Libertà e Giustizia”, partito della Fratellanza Musulmana egiziana, si è detto ottimista sul futuro della vita politica nei Paesi arabi.

Al-Katatni, nel corso di un incontro tenuto giovedì 4 ottobre nella capitale egiziana, con una delegazione  libica presieduta da Mohammed Sawan, capo del partito “Giustizia e Sviluppo”, ha dichiarato: “Finalmente, nei Paesi arabi si assiste a una vera vita politica, dopo anni di letargo”. 

Essam el-Erian, vice presidente di “Libertà e Giustizia”, ha affermato che i Paesi della Primavera Araba dovranno avere la prerogativa di creare delle solide relazioni economiche, sociali e politiche tra di loro, per il progresso dell’intera nazione araba. 

Egli ha spiegato che nel corso dell’incontro con la delegazione libica, si è discusso degli ultimi sviluppi in Egitto e in Libia, inoltre si è parlato dei modi per rafforzare le relazioni tra i due Paesi. 

Dal canto suo, Mohammed Sawan, ha dichiarato che la rivoluzione del 25 gennaio in Egitto ha influito positivamente sulla Libia. Il leader libico, esortando all’unità dei popoli arabi, ha affermato che:”I Paesi arabi si completano a vicenda, perché l’Egitto ha la mente, il Sudan è ricco di terreni agricoli, e gli Stati del Golfo insieme alla Libia possiedono delle ingenti risorse economiche”.