Al-Mezan: la dichiarazione Balfour non ha alcuna base legale

PIC. Il centro per i diritti umani al-Mezan ha affermato che la dichiarazione di Balfour non ha nessuna base politica o legale, e ha invitato il Regno Unito a correggere il suo errore storico, che “ha sradicato il popolo palestinese, portato al continuo spargimento del suo sangue e alla violazione del suo diritto alla terra.
“La dichiarazione di Balfour è stata appoggiata da diversi Paesi, all’epoca”, ha dichiarato Isam Younis, direttore del centro, a PIC.
Younis ha affermato che ritiene la comunità internazionale responsabile moralmente e legalmente per lo sradicamento del popolo palestinese e per tutto ciò che ha sofferto dalla Nakba (catastrofe) in poi.
Ha sottolineato che la Gran Bretagna e la comunità internazionale insistono nell’ignorare i diritti del popolo palestinese e si rifiutano di revocare l’illegale dichiarazione Balfour.
“Ovviamente, la Gran Bretagna continua ad insistere nel non correggere il suo errore storico commesso contro i palestinesi, e questo risulta evidente dalle osservazioni dei suoi politici, i quali riflettono il livello di ingiustizia che hanno dimostrato verso i possessori di diritto della terra”, ha aggiunto.