Al via la campagna online turca per i diritti dei bambini palestinesi

2098861721Ankara -PIC. L’Associazione Fide per i bambini palestinesi con sede in Turchia sta per lanciare una campagna online con lo slogan “Diritto all’Infanzia” per l’evento della Giornata Universale dei Bambini, in un tentativo di denunciare i crimini israeliani contro i minorenni palestinesi.
Fide ha affermato che la campagna dovrebbe iniziare il 20 novembre e comprenderà foto della repressione israeliana contro i bambini palestinesi.
L’associazione accenderà i riflettori sulle violazioni israeliane contro i diritti dei bambini nel campo dell’educazione e sulle conseguenze traumatiche del duro assedio e dell’offensiva militare su Gaza.
Istantanee dei rapimenti arbitrari israeliani di bambini palestinesi saranno anche messi sugli schermi. 
Un tweet del Fide ha invitato ad una partecipazione in massa alla campagna per mobilizzare un appoggio per i bambini palestinesi e lottare per i loro diritti nei forum internazionali. 
La Giornata Universale per i Bambini si tiene tutti gli anni il 20 novembre. 
La Convenzione delle Nazioni Unite per i Diritti dell’Infanzia riconosce il diritto dei bambini alla vita, alla sanità, all’educazione, alla ricreazione e alla protezione contro tutte le forze di violenze ed abusi, diritti che sono stati incessantemente violati dalle forze d’occupazione e dalle autorità israeliane nei territori palestinesi occupati.
Traduzione di H.F.L.

tag: ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"