Allarmante piano sionista per prendere il controllo della moschea di Al-Aqsa

Beirut – Pal-Info. La Fondazione internazionale Al-Quds conferma il piano sionista di mettere le mani sulla moschea di Al-Aqsa.

In un comunicato stampa, ieri, venerdì 3 agosto, la Fondazione ha spiegato che il numero crescente di assalti dei coloni israeliani contro la moschea ne è la prova.

Inoltre è la tendenza all’interno del movimento sionista a trasformare lo spiazzo della moschea di Al-Aqsa in giardini pubblici, a dimostrare che l’intenzione è proprio quella di porre l’area sotto il controllo dell’amministrazione israeliana. Dalla sua conversione in luogo turistico israeliano si punterà a farne un luogo di culto per gli ebrei e, infine, cancellare ogni traccia della storia islamica. Si tratta di uno scenario simile a quello seguito nella città di al-Khalil (Hebron).

E’ all’intera nazione arabo-islamica, esperti, leader, intellettuali, giovani, uomini e donna che la Fondazione rivolge il proprio appello, affinché si persegua l’occupazione sionista e si metta in chiaro che Israele non potrà mai trasformare gli spazi della moschea di al-Aqsa in luoghi pubblici. “Le conseguenze saranno rilevanti”.