Ankara, turchi attaccano la sede dell’ambasciata israeliana

PIC. Un gruppo di circa 50 persone, tra cui dei membri dell’IHH, hanno tentato d’invadere la sede dell’ambasciata israeliana ad Ankara domenica sera, per protestare contro il proseguimento dell’aggressione d’Israele contro la Striscia di Gaza.

I manifestanti si sono diretti dinnanzi alla sede dell’ambasciata e hanno gettato pietre e tentanto di assalire l’edificio scalando i muri, ma le forze di sicurezza hanno impedito loro di entrare.
I manifestanti hanno ripetuto degli slogan in favore della Resistenza palestinese ed anti-israeliani, e hanno atteso a lungo davanti alla sede dell’ambasciata.
Dopo un po’, il gruppo si è diretto in auto verso la sede dell’ambasciatore israeliano, lanciando delle pietre e tentando d’assalirlo, ma è stato affrontato dalle forze di polizia che hanno impedito loro d’avvicinarsi al luogo.

Il gruppo è andato verso la sede dell’ambasciata americana, vicino a quella dell’ambasciatore israeliano, obbligando la polizia a chiudere la strada che conduce all’ambasciata e disperdere i manifestanti.

Traduzione di Antonio Cipolletta