Arrestato leader del Jihad islamico

Hebron-Pal.info. Circa 50 soldati israeliani hanno fatto irruzione nella casa di Mohammed Al-Najjar, un leader del movimento del Jihad islamico a Hebron, prima dell’alba di mercoledì 23 aprile, portandolo in un centro di detenzione.
Amjad Al-Najjar, direttore della società per i Prigionieri palestinesi a Hebron, e il fratello di Mohammed hanno dichiarato che soldati pesantemente armati hanno invaso la casa del leader del Jihad, nel campo profughi di Fawar. Quest’ultimo ha affermato che le forze israeliane, prima di arrestare suo fratello, hanno distrutto selvaggiamente tutte le porte della casa, bloccando tutti i venti membri della famiglia dentro una stanza, setacciando l’abitazione.
Mohammed Al-Najjar è stato incarcerato nelle prigioni dell’occupazione israeliana per otto volte. Sofferente di infezione cronica allo stomaco, un anno fa fece uno sciopero della fame, mentre si trovava in detenzione, come forma di protesta contro la sua prigionia amministrativa (cioè, senza accusa o processo).
Traduzione di H.F.L.