Attacco aereo israeliano contro tunnel di Gaza

Gaza – InfoPal. Ieri sera, l'aviazione militare israeliane ha effettuato un attacco aereo contro un tunnel situato nel quartiere di al-Jarada, a est del valico di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, al confine con l'Egitto.

Il nostro corrispondente ha riferito che aerei F16 hanno lanciato un missile contro una galleria, a est della città di Rafah, che ne ha portato alla distruzione, e al ferimento di un cittadino.

Il governo palestinese ha affermato di aver annunciato la chiusura dei lavori delle gallerie dall'inizio della crisi egiziana, per evitare il passaggio di infiltrazioni di elementi ricercati e per evitare il traffico di armi. Sin dai primi giorni dei disordini in Egitto, con il ritiro degli ufficiali egiziani che di norma sono di stanza al confine con Gaza, era stato dispiegato l'esercito egiziano mentre, con la chiusura del valico di frontiera, il governo di Gaza aveva chiesto ai propri cittadini di fermare i lavori nei tunnel per la pericolosità che avrebbe comportato alla luce degli avvenimenti sul lato egiziano.I media israeliani hanno riportato la notizia del lancio di razzi contro Israele, lunedì e martedì. 

 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"