Attacco aereo israeliano prende di mira giovani nel nord di Gaza

Beit Hanoun-PIC. Un gruppo di giovani palestinesi è sopravvissuto ad un attacco aereo israeliano a Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza, sabato pomeriggio.

Fonti locali hanno riferito che un drone israeliano ha lanciato un missile contro un gruppo di giovani palestinesi, senza causare vittime.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha affermato che un drone israeliano ha sparato un missile d’avvertimento, nel nord di Gaza. contro un gruppo di giovani che si stavano preparando per lanciare aquiloni e palloncini infuocati verso le colonie vicine.

Ha continuato affermando che l’esercito israeliano agirà per impedire in tutti i modi possibili l’uso di aquiloni infuocati.

Da quando è iniziato, l’esercito israeliano non è ancora riuscito a fermare l’uso quasi quotidiano di aquiloni fiammeggianti lanciati dai manifestanti di Gaza, in risposta ai crimini israeliani.

In un altro contesto, i giornali israeliani hanno riferito che sabato l’esercito israeliano ha arrestato un palestinese che ha sfondato la recinzione del confine orientale di Gaza, nella zona di Nahal Oz, nei Territori occupati nel 1948, trovando tra i suoi oggetti personali una fionda.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"