Attacco mancato alla colonia?

Nablus – Infopal. Nella notte tra domenica e lunedì, l’esercito di occupazione israeliano ha dichiarato di aver arrestato un giovane palestinese vicino alla colonia Alon Mareh, a est della città di Nablus, nel nord della Cisgiordania.

Fonti dell’esercito israeliano hanno spiegato che “il giovane è sospettato di aver tentato un attacco all’interno della colonia”. Le telecamere avrebbero infatti ripreso il ragazzo con un’arma vicino alla rete protettiva: tuttavia, quando è stato fermato, ne era sprovvisto. I soldati stanno quindi proseguendo nella ricerca dell’oggetto, oltre che di eventuali collaboratori.

Il canale 7 della televisione israeliana ha riportato le dichiarazioni del coordinatore della sicurezza ad Alon Mareh: “La collaborazione tra noi e l’esercito ha portato all’arresto del giovane che si è avvicinato alla colonia nella notte di lunedì; le ricerche sono proseguite fino alla mattina dello stesso giorno”. Il coordinatore ha poi aggiunto che “abbiamo la sensazione di essere sempre presi di mira, anche se non possiamo affermare con certezza che la zona è realmente vicina ad uno scontro con le organizzazioni di resistenza in Cisgiordania”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.