Attivista lancia l’allarme terrorismo delle bande di coloni israeliani

Ramallah-PIC. I coloni israeliani stanno tormentando i Territori palestinesi nei pressi di Nablus e Ramallah, aprendo la strada a ulteriori attacchi contro i Palestinesi e le loro proprietà, ha avvertito Ghassan Dughlas, addetto al controllo delle attività di insediamento nella Cisgiordania occupata del nord.

Dughlas ha detto che le bande di coloni si sono presentate in terra palestinese tra l’avamposto di Yitzhar, a sud di Nablus, e Shilo, a nord di Ramallah. Ha aggiunto che negli ultimi mesi i coloni israeliani hanno intensificato gli assalti contro gli agricoltori palestinesi e le strutture agricole nella Cisgiordania occupata in presenza dell’esercito israeliano.

Dughlas ha anche avvertito dei crescenti attacchi da parte dei coloni israeliani contro gli automobilisti palestinesi che guidano sulle strade della circonvallazione che porta agli insediamenti israeliani, cioè a Yitzhar.

Di recente, i coloni israeliani hanno allestito cinque case mobili vicino all’insediamento di Shilo, aprendo la strada all’espansione coloniale in terra palestinese, ha aggiunto l’attivista.

Traduzione per InfoPal di Laura Pennisi

 

 

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"