Aumento negli arresti degli studenti del Blocco Islamico in Cisgiordania

PIC. Le forze di occupazione israeliane (IOF) negli ultimi due giorni hanno arrestato sette membri del Blocco Islamico, il braccio studentesco di Hamas, in diverse università della Cisgiordania.

Le IOF a Hebron hanno arrestato gli studenti Izz Abu Husein e Mu’tasem al-Natsha, e Suhaib al-Qawasmi, dell’Università Politecnica palestinese.

Un altro studente di Hebron, Nizar Mohammed, ha ricevuto una multa 3 mila shekel ed è stato condannato a 10 mesi di prigione da un tribunale israeliano.

Le campagne di arresto hanno incluso i due studenti dell’Università Nazionale di al-Najah, Abdulrahman Shehada e Khalid Kou’.

Le IOF hanno anche arrestato uno studente dell’Università di Birzeit, Mus’ab Mafarja, dopo aver fatto irruzione nella sua casa nel villaggio di Beit Liqiya, a Ramallah, alcuni giorni dopo l’arresto del coordinatore del Blocco Islamico della stessa università, Osaid al-Qaddoumi.

Nello stesso contesto, le IOF hanno arrestato l’ex-prigioniero Mohammed Ata, che studia all’Università di al-Quds, mentre stava attraversando un posto di blocco militare vicino a Jenin.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.