Bambino palestinese di 4 anni investito da un veicolo israeliano

1477648403Hebron-Ma’an, PIC e Quds Press. Giovedì sera un bambino palestinese di quattro anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito dall’auto di un colono israeliano nei pressi di Hebron, vicino all’insediamento illegale di Kiryat Arba, nella Cisgiordania occupata meridionale.

I residenti hanno raccontato a Ma’an che Ahmad Mithqal al-Jabari è stato colpito dal veicolo mentre giocava nell’area di al-Ras.

Secondo i testimoni, al-Jabari ha riportato ferite alla testa ed è stato trasferito all’ospedale governativo di Hebron.

Episodi simili in cui coloni israeliani investono i palestinesi nei territori occupati avvengono con una certa regolarità e sono trattati dalle forze di sicurezza israeliane come semplici incidenti, anche nei casi in cui i testimoni dichiarano che gli investimenti sono deliberati.

Molti attivisti e gruppi per i diritti palestinesi hanno accusato Israele di promuovere una “cultura dell’impunità” per coloni e soldati israeliani che commettono atti violenti contro i palestinesi.

Secondo l’Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA), nel 2016 ci sono stati 107 attacchi da parte dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà in Cisgiordania e nella Gerusalemme Est occupata.

Traduzione di F.G.

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"