Barghouthi invita le fazioni palestinesi ad approfondire il dialogo nazionale

Ramallah-PICIl prigioniero palestinese Marwan al-Barghouthi, dirigente di spicco di Fatah, ha affermato di aver apprezzato gli sforzi dell’Egitto per risanare la scissione palestinese e per aprire la strada per la riconciliazione ed unità nazionale. 
 
“Diamo un forte benvenuto agli sforzi egiziani volti a porre fine alla divisione e a conquistare la riconciliazione nazionale, che hanno fatto sì che il governo palestinese visitasse la Striscia di Gaza per esercitare i propri poteri e doveri”, ha affermato Barghouthi in una lettera inviata dalla prigione. 
Il leader di Fatah ha esortato Hamas e Fatah ad impegnarsi in un dialogo profondo, intenso e sincero, al fine di rispettare tutti gli accordi precedenti e stabilire una nuova fase di collaborazione politica nell’Organizzazione di liberazione della Palestina (OLP), con l’autorità nazionale, il governo e altre istituzioni palestinesi. 
Ha anche sottolineato la necessità di un dialogo nazionale comprensivo con la partecipazione di tutte le fazioni palestinese, figure nazionali e istituzioni, al fine di creare una strategia unificata per ripristinare il prestigio dell’unità del popolo palestinese e della causa nazionale. 

tag: , , , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"