Bombardamenti israeliani contro il nord della Striscia: 4 morti e 7 feriti

Gaza – InfoPal. Martedì sera 23 ottobre, un bombardamento israeliano contro un’area agricola nel nord della Striscia di Gaza, ha ucciso un palestinese e ne ha feriti altri tre.

Un velivolo da guerra israeliano ha lanciato due missili contro una zona agricola nella città di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo un giovane militante delle brigate della resistenza palestinese.

La vittima è stata trasportata all’ospedale Kamal Adwan, di Beit Lahiya.

All’alba di mercoledì 24 ottobre, un altro attacco israeliano, sempre a Beit Lahiya, ha ucciso un secondo militante delle brigate e ne ha feriti altri quattro. 

In mattinata e’ deceduto a seguito delle ferite riportate ieri sera Yousef Abu Jalhoum (28 anni).

Le brigate, al-Qassam, hanno annunciato la morte dei due combattenti, Isma’il al-Selli, 24 anni, e Luai Abd el-Hakim abu Jarad, 25 anni, promettendo che “il loro sangue non sarà versato invano”.

Il bombardamento fa seguito alle minacce lanciate dal governo israeliano, dopo le rappresaglie della resistenza ad altri bombardamenti e assassinii israeliani.

Dal canto suo, Ashraf al-Qudra, portavoce del ministero della Salute di Gaza, ha reso noto che dall’inizio di ottobre, 13 palestinesi sono stati uccisi dall’esercito israeliano, e 33 sono rimasti feriti.