Nuovo bombardamento israeliano contro la Striscia di Gaza: 1 Palestinese ucciso e un altro ferito

Gaza-Quds Press e PIC. Un cittadino palestinese è stato ucciso e un altro è rimasto ferito durante un raid aereo israeliano, all’alba di giovedì, contro una postazione della resistenza nella Striscia di Gaza.

Un drone israeliano ha sparato due missili ad est del quartiere al-Shuja’iyya, a Gaza, uccidendo Mohammed Hajila, 31 anni, e ferendo un altro cittadino. Entrambi sono stati portati all’ospedale al-Shifa.

L’attacco aereo è stato preceduto da altri analoghi contro il sito militare Abu Jarad, appartenente alle Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, a Gaza.

Il portavoce dell’esercito di occupazione israeliano, Avichay Adraee, ha affermato che i raid aerei sono una “risposta alla detonazione di un ordigno vicino a un veicolo militare durante un’incursione nella parte orientale di Gaza, mercoledì mattina”.

Mercoledì, l’esercito israeliano aveva già bombardato con 20 proiettili di artiglieria un posto di osservazione della resistenza e terreni agricoli ad est della città di Gaza, in “risposta” alla stessa presunta esplosione.