Brasile aprirà missione commerciale a Gerusalemme

Brasilia-MEMO. Funzionari israeliani hanno affermato che il Brasile aprirà una missione commerciale a Gerusalemme, senza rappresentanza diplomatica, alla fine di questo mese, secondo quanto riportato dal Times of Israel lunedì.

Il giornale israeliano ha affermato che questa missione commerciale non possiederà uno status diplomatico e che i suoi funzionari non saranno diplomatici.

Eduardo, figlio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro, ha in programma di visitare Israele ed incontrare il primo ministro Benjamin Netanyahu, il presidente Reuven Rivlin, il presidente della Knesset Yuli Edelstein ed altri alti funzionari.

Bolsonaro aveva precedentemente affermato che il Brasile avrebbe trasferito la sua ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme.

Parlando al Times of Israel, Modi Ephraim, che dirige la divisione per l’America Latina presso il ministero degli Esteri israeliano, ha dichiarato: “I buoni rapporti tra Israele e Brasile saranno sottolineati dalla visita della delegazione della commissione per gli affari esteri del congresso brasiliano, diretta da Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente [Jair Bolsonaro]”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"