Bruxelles ospiterà conferenza su bambini palestinesi incarcerati

Gaza-PIC e Quds Press. Bruxelles ospiterà una conferenza internazionale che inizierà sabato, il cui tema saranno i bambini palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.

Abdul-Naser Farwana, capo dell’unità di documentazione della Commissione per gli affari dei detenuti ed ex-detenuti palestinesi, ha dichiarato che la conferenza di due giorni è organizzata dalla Coalizione europea per i diritti dei prigionieri palestinesi.

Farwana ha dichiarato al Quds Press che la conferenza vedrà la partecipazione del ministro palestinese per gli Affari dei prigionieri, Qadri Abu Baker, organizzazioni per i diritti umani, ex-detenuti, notabili, gruppi pro-palestinesi e attivisti per la pace di tutto il mondo.

Farwana ha affermato che la conferenza farà luce sulla situazione dei bambini palestinesi detenuti e sulle violazioni e torture a cui sono sottoposti nelle carceri israeliane. Comprenderà anche documentari, mostre fotografiche e testimonianze di ex-prigionieri che hanno scontato pene nelle prigioni dell’occupazione.

Israele detiene circa 6.500 palestinesi nelle sue carceri, 1.500 dei quali hanno problemi di salute, 400 hanno meno di 18 anni, 450 sono detenuti senza né accusa né processo, e 9 sono membri del Consiglio legislativo palestin

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"