Carter incontrerà dirigenti di Hamas.

Gaza – Infopal

Fonti palestinesi hanno riferito che Hamas e il governo di Ismail Haniyah hanno ricevuto un invito per incontrare l’ex presidente americano Jimmy Carter al Cairo.

L’invito nella capitale egiziana è stato formulato dopo il divieto da parte di Israele all’ingresso di Carter nella Striscia di Gaza, dove avrebbe voluto incontrare i dirigenti di Hamas.

Le stesse fonti hanno spiegato che az-Zahar e Said Siyam, due dirigenti di spicco del movimento di resistenza islamica, si recheranno al Cairo e che la delegazione chiarirà a Carter la posizione di Hamas e del governo su tutte le questioni in sospeso, in particolare l’assedio imposto da Israele e dall’America alla Striscia di Gaza.

Venerdì 18 aprile, l’ex presidente Carter incontrerà a Damasco il presidente dell’ufficio politico di Hamas, Khaled Mishaal, nonostante i tentativi americani e israeliani di far fallire l’iniziativa. Carter ha confermato la necessità di coinvolgere Hamas e Siria nell’agenda politica mediorientale.

Ricordiamo che l’ex presidente Usa è autore del bestseller "Palestine, peace not apartheid", molto criticato da Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.