Cisgiordania, l’occupazione arresta 10 palestinesi

Al-Khalil (Hebron) – Pali.info. Venerdì 28 giugno, le forze di occupazione hanno arrestato 10 cittadini palestinesi da diverse località nelle province di Ramallah e Tulkarem (Cisgiordania).

Fonti locali hanno riferito che le forze israeliane hanno arrestato il cittadino Mu’men Seniora, da Tulkarem (Cisgiordania settentrionale), dopo aver assaltato la sua abitazione, ispezionandola e manomettendone i contenuti. Un altro palestinese, Basel Abu Najm, è stato arrestato nella città di al-Bireh. Sempre nei pressi di Ramallah, l’occupazione ha arrestato altri otto palestinesi dalla località di al-Mazra’a al-Sharqiya, tra cui Hakem, Adel e Imad Shalabi, Samed e Hashem Hijaz.

Gli arrestati sono stati trasferiti nei centri di detenzione e interrogatorio perché “ricercati dall’intelligece”. Alcuni dei loro effetti personali, telefoni cellulari e computer portatili, sono stati confiscati.

Nello stesso contesto, l’esercito israeliano ha fatto sapere che le sue forze hanno arrestato tre palestinesi da Betlemme (Cisgiordania meridionale), sequestrando armi e munizioni in loro possesso, mentre si trovavano nei pressi del villaggio di al-Khudr, a Betlemme.

Secondo quanto riferito dalle autorità israeliane, le indagini preliminari hanno rivelato che le persone arrestate “pianificavano di compiere alcune operazioni ostili” nel sud della Cisgiordania.