Cisgiordania, sondaggio del Centro al-Quds per l’informazione dà Fatah per preferita rispetto a Hamas.

 

Ramallah – Infopal. Un sondaggio pubblicato ieri e condotto dal “Centro al-Quds per l’informazione e la comunicazione”  ha riferito che il movimento di Fatah, guidato dal presidente palestinese Mahmud Abbas, sorpasserà Hamas in caso di elezioni parlamentari.

Secondo il sondaggio, Fatah otterrà il 38,5 per cento dei voti contro il 18,8 per cento di Hamas. Il resto delle preferenza andrebbe ad altre formazioni più piccole.

Emergerebbe inoltre che il leader palestinese e capo di Fatah, Mahmud Abbas, è la persona di cui si fidano di più i palestinesi, avendo ottenuto il 17,8 per cento dei voti, seguito dal capo del governo di Gaza, Ismail Haniyah, con il 14,8%.

La maggioranza dei palestinesi (52,1 per cento) ha affermato che il nuovo ciclo di incontri interpalestinesi è destinato al fallimento, mentre il 37 per cento crede il contrario, secondo il sondaggio.

Il 49,8 per cento degli intervistati dicono di non aver visto “alcun cambiamento” nelle posizioni degli Stati Uniti verso il Medio Oriente, dall’arrivo di Barak Obama al potere, a gennaio, rispetto al 40,6 per cento che vedono un “cambiamento”, mentre il 6,6 per cento registrano un “deterioramento”.

 

 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"