I cittadini di Gaza manifestano per condannare i commenti di Trump su Hamas

-1163449348Gaza-Quds Press, PIC. Martedì sera il movimento di Hamas ha organizzato una marcia popolare di massa per denunciare in particolare il presidente degli USA Donald Trump, che durante la sua recente visita alla regione ha accusato il movimento di essere un gruppo terroristico.

“Il vero terrorismo è l’occupazione che uccide i palestinesi e distrugge le case sulle teste dei suoi abitanti, e non Hamas, che è considerato un movimento di liberazione nazionale palestinese e pratica una legittima resistenza in accordo con la legge internazionale”, ha dichiarato l’alto funzionario di Hamas Ismail Radwan, rivolgendosi alla folla in marcia.

Radwan ha accusato Trump di ignorare i crimini israeliani contro il popolo palestinese, i loro prigionieri e i luoghi santi.

Ha inoltre evidenziato la questione dei prigionieri nelle carceri israeliane e del blocco disumano su Gaza, ribadendo il supporto del proprio movimento allo sciopero della fame e lanciando un appello alle nazioni arabe e musulmane affinché si impegnino a rompere l’assedio sull’enclave.

Traduzione di F.G.