Coloni feriscono Palestinesi in attacco con l’auto

Ramallah-PIC e Quds Press. Martedì sera, su una strada a ovest della città di Ramallah, nella Cisgiordania occupata, un colono alla guida di un’auto ad alta velocità ha investito un cittadino palestinese, ferendolo.

Secondo fonti locali, un colono ha lanciato l’auto contro un cittadino all’ingresso principale della città di Ni’lin ed è fuggito.

Il cittadino, la cui identità è ancora sconosciuta, è stato ricoverato in un ospedale locale.

Invece di inseguire il colono per arrestarlo, l’occupazione israeliana ha bloccato l’entrata principale di Ni’lin e ha impedito ai residenti di entrare o uscire.

Lunedì scorso, nella zona di Khirbet al-Qanoub, a sud della città di Sa’ir, nel nord della provincia di al-Khalil/Hebron, è avvenuto un attacco simile con l’auto da parte di un colono.

La vittima è stata identificata come il 32enne Subhi Shalaldeh. Ha subito ferite e contusioni in diverse aree del corpo e ha ricevuto assistenza medica presso l’ospedale al-Khalil/Hebron.

Negli ultimi giorni, i coloni hanno intensificato i loro attacchi e crimini, sotto protezione militare e di sicurezza, contro i cittadini palestinesi e le loro proprietà in diverse aree della Cisgiordania e Gerusalemme.