Coloni israeliani costruiscono casa e invadono centro per giovani palestinesi in Cisgiordania

Nablus – MEMO e Wafa. I coloni israeliani hanno allestito una casa mobile su un terreno palestinese nel villaggio di Qaryout, situato a sud-ovest di Nablus, Cisgiordania.

La casa è stata piazzata da israeliani provenienti dalla colonia di Shilo, che stanno approfittando della quarantena dovuta al Coronavirus per impadronirsi di terre palestinesi e stabilire una nuova colonia, secondo quanto ha spiegato Ghassan Daghlas, funzionario palestinese responsabile per il monitoraggio delle colonie israeliane nella Cisgiordania settentrionale.

Tre nuovi casi di Coronavirus sono stati confermati nella Cisgiordania occupata, mercoledì, portando così a 291 il totale delle persone che si sono rivelate positive per il SARS-CoV-2 in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, secondo quanto dichiarato dal ministro della sanità palestinese, Mai al-Kaila.

A Hebron, nella serata di martedì, coloni israeliani hanno cercato di svaligiare un club giovanile palestinese.

I coloni, protetti dall’esercito israeliano, hanno attaccato il centro gestito dal gruppo “Gioventù contro le colonie”, situato nel quartiere di Tel Rumeida, ma sono stati cacciati dai locali.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.