Coloni scaricano acque reflue in scuola palestinese a Qalqiliya

Palestinechronicle.com. Giovedì, coloni dell’insediamento di Shaare Tikva hanno scaricato le loro acque reflue in una scuola palestinese di Azzun Atma, nel distretto di Qalqilya, nella Cisgiordania occupata.

Il preside della scuola Azzun Beit Amin, Alaa Marabeh, ha affermato che il cortile della scuola è stato inondato dalle acque reflue, lasciando un cattivo odore all’interno dell’istituzione.

Il preside ha aggiunto che questa è la seconda volta, in un periodo di due mesi, che i coloni scaricano i loro liquami sulla proprietà della scuola.

Marabeh ha sottolineato che ci vogliono più di 10 giorni affinché l’ambiente torni ad essere pulito, causando problemi di salute per studenti e comunità in generale.

Il governo palestinese non ha giurisdizione sugli israeliani in Cisgiordania, e gli atti violenti compiuti dai coloni si verificano spesso in presenza di forze militari israeliane, che raramente agiscono per proteggere i residenti palestinesi.

La maggior parte degli attacchi dei coloni, commessi contro i palestinesi, rimangono impuni, e gli israeliani raramente devono affrontarne le conseguenze.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.