Colono investe e ferisce palestinese a Betlemme

Betlemme-PIC e Quds Press. Giovedì sera, un colono che guidava ad alta velocità ha investito un giovane palestinese su una strada nella parte orientale della città di Betlemme, a sud della Cisgiordania occupata, ferendolo.

La vittima è stata identificata come Bilal Ghazal, 20 anni, di Kisan, nel sud di Betlemme. Bilal ha riportato ferite moderate, secondo quanto affermato dalla Mezzaluna rossa.

Secondo i gruppi per i diritti umani, episodi di terrorismo e violenza da parte di coloni estremisti contro i palestinesi e le loro proprietà sono un evento quotidiano in Cisgiordania. Tuttavia, le forze di polizia israeliane mostrano un’estrema !incompetenza” nell’affrontare questo tipo di crimini dei coloni.

La stragrande maggioranza dei fascicoli di indagine sui danni ai palestinesi e alle loro proprietà sono chiusi a causa della deliberata incapacità della polizia di indagare adeguatamente. Le carenze e i difetti nel lavoro della polizia israeliana sono chiaramente rilevati in ogni fase di un’indagine quando la vittima è un cittadino palestinese.