Colpo basso del futuro premier palestinese per la campagna di boicottaggio della produzione israeliana

Ramallah – InfoPal. Khaled Mansour, coordinatore della campagna nazionale palestinese di boicottaggio della produzione dell’occupante israeliano, ha espresso delusione e indignazione per aver visto su alcuni siti internet le foto del primo ministro dell’Autorità palestinese (Anp), Salam Fayyad, in compagnia del ministro della Salute e di altri funzionari di governo, posare nei propri uffici davanti a bottiglie di succhi israeliani.

“E’ una sfida e un’offesa alla nostra campagna, per niente facile da portare avanti per tutti noi. E’ un messaggio di scoraggiamento per l’intero popolo palestinese che della campagna di boicottaggio fa un’iniziativa nazionale al centro della resistenza popolare.

“Questo episodio sopraggiunge nel momento in cui il presidente ‘Abbas è impegnato a far valare la propria indipendenza economica, chiedendo una revisione dell’accordo economico (accordo di Parigi) nel tentativo di fare della campagna di boicottaggio una strategia politica nazionale.

“Chiediamo maggiore attenzione e allerta, una maggior consapevolezza ai ministri apparsi in foto dai quali ci aspettiamo le scuse. Chiediamo poi un incontro per parlare dell’accaduto che mette in discussione l’affidabilità di questo governo”.