Commissione palestinese chiede partecipazione di massa a eventi contro Accordo del Secolo

Imemc. Lunedì, la Commissione della Grande Marcia del Ritorno e contro l’Assedio a Gaza, ha invitato i palestinesi a partecipare agli eventi nazionali per respingere il “Deal of the Century” (Affare del Secolo), secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Shehab.

In una dichiarazione alla stampa, la commissione ha incoraggiato tutti i palestinesi a unirsi nel rifiuto totale del cosiddetto “Affare del secolo”, che verrà annunciato martedì dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

La dichiarazione evidenzia, inoltre, che la trama americana non avrà successo se ci sarà una forte e unita resistenza nazionale, coinvolgendo i media locali e internazionali per intensificare la copertura degli eventi.

Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyah, ha richiesto un incontro urgente con il movimento “Fatah” e altre fazioni, al Cairo, per una risposta unitaria.

La rivelazione del “piano di pace” di Trump coincide con la visita del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu negli Stati Uniti.

tag: , , ,

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"