Comunicato stampa dell’Api sulle violazioni israeliane contro la moschea di al-Aqsa

Riceviamo dall’Api-Associazione dei Palestinesi in Italia – e pubblichiamo.

Roma, 17/10/1/2014
Negli ultimi giorni, le autorità israeliane – compresi i ministri e i parlamentari – e gruppi di coloni armati stanno sconsacrando la Moschea di al-Aqsa; nello stesso tempo, viene negato il diritto di accesso ai Palestinesi, mentre agli ebrei viene dato il pieno diritto di eseguire le loro preghiere garantendo loro la protezione dei soldati e
della polizia israeliana.
La polizia israeliana usa la forza, sparando contro i fedeli musulmani, e esegue arresti di massa e espulsioni dalla Moschea.

L’Associazione dei Palestinesi in Italia – API – denuncia la politica israeliana che intende a dividere la Spianata della Moschea.
Si appella alla comunità internazionale, alle comunità europea, araba e musulmana affinché facciano pressione perché Israele rispetti i diritti dei luoghi sacri.

L’API rivolge un appello a tutte le realtà ed associazioni in Italia per un impegno serio, dichiarando la piena solidarietà al popolo palestinese e alla sua lotta per l’autodeterminazione.

Chiede anche a tutti i centri islamici in Italia di dedicare il sermone del venerdì alla causa della Moschea di al-Aqsa.
Associazione dei Palestinesi in Italia (Api)

Via Bolzaneto, 19/2 – 16162 – Genova
tel. 010.7411692 fax. 010.7413479 cell. +393477604355