Condizioni carcerarie terribili per 138 ragazzini palestinesi rinchiusi a Ofer

308212245Ramallah-PIC. Dall’inizio dell’Intifada di Gerusalemme, il 1° ottobre, il numero di detenuti palestinesi minorenni è cresciuto notevolmente nella prigione Ofer, durante il mese scorso, a seguito dell’aumento della campagna di arresti da parte delle forze israeliane.
L’attivista per i diritti umani, Ibrahim al-Arej, è riuscito a visitare, domenica 1° novembre, i bambini detenuti a Ofer.
I ragazzini gli hanno riferito di soffrire per il sovraffollamento, causato dall’improvviso aumento nel numero di prigionieri: 16 sono senza letti o coperte.
Al momento, ci sono 138 ragazzini detenuti nella prigione di Ofer, inclusi 76 che sono stati arrestati nelle loro case, durante delle incursioni notturne israeliane.
Tutti i minorenni prigionieri, ha aggiunto l’attivista palestinese, sono sottomessi a diverse forme di tortura, comprese percosse violente, insulti, perquisizioni e minacce di stupro.
49 di questi prigionieri sono sotto i 16 anni di età. Sei sono portatori di malattie croniche e altri sei sono stati feriti con munizioni letali durante il periodo di prigionia.
Traduzione di F.H.L.