CONTINUA LA GUERRA D’ISRAELE CONTRO GAZA: bombardamenti su Rafah.

 

Rafah – Infopal. Continua la guerra israeliana contro la Striscia di Gaza. Questa notte, gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato l'area delle gallerie alla frontiera tra Rafah e Egitto.

Testimoni oculari hanno riferito che l'aviazione da guerra ha preso di mira un gruppo di resistenti che si trovava a est della città di Rafah, nel sud della Striscia. Il gruppo è riuscito a salvarsi dall'attacco.

Apace e F16 hanno lanciato più di 15 missili con il pretesto di colpire i tunnel. Le esplosioni sono state molto forti e si sono udite in tutta la provincia di Rafah.

Parallelamente, anche le motovedette israeliane hanno lanciato diverse bombe contro la striscia di frontiera nella zona di Rafah e contro i pescherecci. Non sono giunte notizie di vittime.

Fuoco sulle abitazioni dei civili. Anche i soldati israeliani appostati sulle torri di controllo hanno sparato all’impazzata contro le case dei cittadini, sempre nella zona di Rafah, vicino alla porta militare Sharab al-Asal, seminando il terrore tra i bambini e le donne.

Tre missili sono caduti in un'area aperta, ferendo tre persone. Diversi edifici sono rimasti danneggiati.

 

© Agenzia stampa Infopal
E' permessa la riproduzione previa citazione della fonte "Agenzia stampa Infopal - www.infopal.it"