Continuano bombardamenti israeliani su Gaza. Ferito un combattente

Gaza InfoPal. Un nuovo raid aereo è stato lanciato da poche ore contro la Striscia di Gaza. Ancora una volta, è la parte ad est di Gaza City ad essere stata presa di mira. Elicotteri “Apache” hanno lanciato un missile su via al-Mansoura, nel quartiere di ash-Shuja'iyah. Non ci sono state vittime.

Questa mattina un palestinese è rimasto gravemente ferito in un precedente attacco aereo dell'aviazione israeliana: aerei da guerra hanno colpito la parte ad est di Gaza City. 

 

Alle prime ore del mattino, un missile è stato lanciato contro un gruppo di combattenti palestinesi a est di ash-Shuja'iyah (Gaza City est). Uno di essi è stato ferito ed è in gravi condizioni. 

Altri bombardamenti hanno mirato al quartiere di az-Zaytuna, senza causare feriti tra la popolazione. 

Le brigate “al-Quds”, braccio militare del Jihad islamico, hanno rivendicato il lancio di un missile di tipo “Grad” in direzione di Ashdod, in Israele, a solo 45 km oltre il confine con la Striscia di Gaza.  Colpi di mortaio sono stati lanciati verso altre località e insediamenti israeliani. 

Ieri, nove cittadini palestinesi, tra cui tre bambini, sono stati uccisi dai bombardamenti israeliani lanciati a tappeto sulla Striscia di Gaza, registrando il fatto di sangue più efferato del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.